
Protetto: Grafica brochure per fiera – Adicomp
Protetto da Password
Per visualizzare questo articolo protetto, inserisci qui sotto la password :
Per visualizzare questo articolo protetto, inserisci qui sotto la password :
Per visualizzare questo articolo protetto, inserisci qui sotto la password :
GRAPHIC DESIGN
Chiara De Rossi è una naturopata che aiuta le persone a stare meglio e a lavorare sui loro disturbi a partire dall’ascolto del proprio corpo.
Impiega la riflessologia plantare, una tecnica di massaggio orientale che attraverso stimolazioni e pressioni interviene sui disturbi del nostro corpo, per aiutare le persone a stare bene.
Mi ha contattato in occasione delle sue giornate gratuite di riflessologia plantare. Un’appuntamento che mira ad avvicinare le persone a questa tecnica con delle giornate di prova gratuita dei suoi massaggi presso il centro estetico dove esercita.
Voleva una locandina che presentasse il suo lavoro ma soprattutto il suo atteggiamento rispetto alla guarigione naturale.
Questo è il risultato ottenuto.
Per lei ho realizzato anche un banner per la pagina Facebook del centro estetico e un’immagine per i post sui social media (Facebook e Instagram).
GRAPHIC DESIGN
Si è trattata di una esercitazione fatta durante il corso di Graphic Design. Il compito era di trovare una grafica adatta ad un concerto di musica jazz senza impiegare strumenti musicali.
L’esercitazione era molto piaciuta all’insegnate per l’idea di utilizzare lo skyline della città di New York per l’abbigliamento del cantante.
LOGO DESIGN
Ho creato da me la mia brand identity, trovando palette e logo, adattando e impaginando tutto il necessario per comunicare on e off line la mia identità .
ISPIRAZIONE e MOODBOARD
Ho creato una moodboard appositamente su Pinterest per raccogliere idee, ispirazioni ed elementi che sentivo vicini all’identità che volevo creare.
LA PALETTE
Avevo già identificato nel azzurro-turchese un colore che trasmettesse il senso di freschezza e leggerezza che volevo dare alla mia comunicazione. Ho pensato da subito che si adattasse bene al concetto di autenticità , uno dei miei valori più importanti. Tuttavia sentivo come che mancasse un tocco di energia e calore. Ho finito così per affiancare al mio turchese anche un giallo oro carico di energia e un rosso caldo e subito la mia palette è diventata più omogenea e naturale.
IL MARCHIETTO
Ho lavorato un po’ sul concetto di comunicazione e di armonia tra tutti gli aspetti che la compongono: strategia, copywriting, graphic e web design, personalità .
Tra le tante idee poi è spuntata questa chiocciola, che racciude in sé anche la sezione aurea, il rapporto aureo che è alla base delle forme più armoniose presenti in natura.
Quindi ecco come è nata la mia chiocciolina turchese.
BRAND IDENTITY
Trovato il logo giusto ho lavorato sulle diverse varianti e ho poi impaginato bigliettini da visita, moduli e carta intestata e ho adattato il logo ai diversi utilizzi (sito web, social media e email).