
BRAND IDENTITY – Chiara Pasin
LOGO DESIGN
Ho creato da me la mia brand identity, trovando palette e logo, adattando e impaginando tutto il necessario per comunicare on e off line la mia identità.




ISPIRAZIONE e MOODBOARD
Ho creato una moodboard appositamente su Pinterest per raccogliere idee, ispirazioni ed elementi che sentivo vicini all’identità che volevo creare.
LA PALETTE
Avevo già identificato nel azzurro-turchese un colore che trasmettesse il senso di freschezza e leggerezza che volevo dare alla mia comunicazione. Ho pensato da subito che si adattasse bene al concetto di autenticità, uno dei miei valori più importanti. Tuttavia sentivo come che mancasse un tocco di energia e calore. Ho finito così per affiancare al mio turchese anche un giallo oro carico di energia e un rosso caldo e subito la mia palette è diventata più omogenea e naturale.
IL MARCHIETTO
Ho lavorato un po’ sul concetto di comunicazione e di armonia tra tutti gli aspetti che la compongono: strategia, copywriting, graphic e web design, personalità.
Tra le tante idee poi è spuntata questa chiocciola, che racciude in sé anche la sezione aurea, il rapporto aureo che è alla base delle forme più armoniose presenti in natura.
Quindi ecco come è nata la mia chiocciolina turchese.
BRAND IDENTITY
Trovato il logo giusto ho lavorato sulle diverse varianti e ho poi impaginato bigliettini da visita, moduli e carta intestata e ho adattato il logo ai diversi utilizzi (sito web, social media e email).